Gregorio Mugnai dallo IED di Milano alla alta moda

Gregorio Mugnai dallo IED di Milano alla alta moda

Gregorio Mugnai dallo IED di Milano alla alta moda

Gregorio Mugnai è uno studente di Fashion Design dello IED di Milano, dove si è trasferito dopo aver terminato il liceo per inseguire il sogno nel campo della moda.

Al giovane modenese oltre che disegnare i suoi abiti, piacerebbe anche sfilare in passerella per gli iconici brand di moda più in voga, indossando quindi non solo le sue creazioni.

gregorio mugnai

Gregorio Mugnai

Gregorio quali sono le tue passioni?

Sono sempre stato attratto dal mondo della moda, dello spettacolo e dell’arte, in tutte le sue sfaccettature.

E che cosa hai fatto per assecondarle?

Dopo 5 anni di liceo scientifico ho deciso di trasferirmi a Milano per studiare Fashion Design, mi sono iscritto allo IED, dove attualmente sto studiando per cercare di dare sfogo alla mia passione, incrementando la sperimentazione e la pratica.

Che genere di abito ti piace disegnare?

Principalmente abiti da donna, da sera ma mi sto trovando bene anche nel disegnare collezioni uomo, e forse il prossimo anno mi specializzerò anche nella creazione di accessori ( borse, scarpe e gioielli ).

Quali sono i brand di Haute Couture ai quali ti ispiri?gregorio mugnai

Chanel, Dior, il top insomma. 

Hai mai pensato di sfilare in passerella indossando le tue creazioni?

Sì, un’idea simile ce l’ho da tempo perché oltre che disegnare, mi piace molto anche sfilare. 

Nel campo della moda quali sono i tuoi esordi?

Per ora sono relativamente abile nel disegnare, essendo questo un qualcosa che  fin da subito ha attirato la mia attenzione. Inizialmente facevo qualche schizzo sui libri di chimica o sui quaderni di italiano, successivamente ho cominciato a comporre il mio primo sketchbook con alcune illustrazioni di figurini. 

In questa fase sei solo concentrato nel fashion system?

Ora come ora il mondo della moda mi sta impegnando particolarmente, ma chissà forse un giorno mi vedrei bene come attore. In fondo, sono già l’attore protagonista della mia vita che è già di per sé un super film ! 

E se si presentasse un’occasione televisiva?

Perché no? Sono flessibile a tutto, mai dire mai. “Carpe diem”.

Cosa auguri a te stesso?

Non mi sono mai interfacciato direttamente a livello lavorativo, tuttavia, con estrema fiducia, spero di riuscire a diffondere il mio spirito fashion e diventare un volto noto di cui sentirete ancora parlare.

A cura di katya Malagnini

CATEGORIE
TAGS
Condividi