GENNARO GUAZZO NEL VIDEOCLIP DI GIOVANNI GALLETTA “COMME T’AMO”…ED ARRIVA LO SCUDETTO DEL NAPOLI

GENNARO GUAZZO NEL VIDEOCLIP DI GIOVANNI GALLETTA “COMME T’AMO”…ED ARRIVA LO SCUDETTO DEL NAPOLI

Il cantante Giovanni Galletta, lancia il nuovo singolo intitolato “Comme t’amo” e sceglie per il suo videoclip il “Troppo Napoletano” d’eccellenza, l’attore Gennaro Guazzo.

Il brano è una vera e propria dedica d’amore, sullo sfondo dei quartieri di Napoli, pieni di veracità e sentimento.

Nel corso del video Gennaro Guazzo e la compagna, innamorati e spensierati, si muovono, infatti, per i vicoli del capoluogo partenopeo, colorato di azzurro con festoni e bandiere inneggianti la squadra del Napoli, che ha appena conquistato il suo terzo scudetto.

La produzione musicale è stata scritta da Stefania Zizolfi e Rolando Riera.

Galletta ha scelto proprio Gennaro Guazzo come protagonista del video del suo ultimo singolo. Gennaro è infatti un forte simbolo di Napoli anche perché, sin da bambino, ha sempre recitato con grandi attori partenopei doc.

Lo ricordiamo in “Troppo Napoletano”, il film di Alessandro Siani, con Serena Rossi, Luigi Esposito, Rosario Morra, Giorgia Agata; “Si accettano miracoli”, diretto da Alessandro Siani, con Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Serena Autieri, Ana Caterina Morariu, Giovanni Esposito, Giacomo Rizzo. Ed ancora “Con tutto il cuore”, diretto da Vincenzo Salemme, con Vincenzo Salemme e Serena Autieri; “Benvenuti in casa Esposito”, diretto da Gianluca Ansanelli, con Giovanni Esposito, Antonia Truppo, Francesco Di Leva, Nunzia Schiano e Salvatore Misticone e “Caccia al tesoro”, co-scritto e diretto da Carlo Vanzina, con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Serena Rossi, Max Tortora.

Si ricorda che Giovanni Galletta è nato a Messina, il 29 gennaio 1994. Figlio d’arte, suo padre Natale, illustre cantautore, gli ha trasmesso la passione per il canto. In seguito, ha approfondito questa disciplina grazie all’insegnamento di diversi professori siciliani, continuando, nel frattempo, a seguire gli studi canonici presso l’istituto tecnico Nautico di Messina, all’interno del quale ha conseguito il diploma. Nel 2014 esce la sua prima produzione discografica in dialetto napoletano intitolata, “L’amore non si piega”, in cui sono presenti anche dei duetti con il padre. Si tratta di un vero e proprio inno alla musica napoletana, celebrato in grande stile da parte dei due interpreti. Nel 2016 Giovanni Galletta si distingue per lanciare il singolo “Signora”. Dopodiché realizza altre due produzioni discografiche di assoluto livello: “Giuro” e “Ad un passo da me”. Entrambe ricevono un significativo riconoscimento da parte del pubblico. Nel 2022, infine, insieme al padre, decide di realizzare un altro duetto, “Per lei” che ha avuto una diffusione sbalorditiva, soprattutto sulle piattaforme social. Il successo è stato così grande che, l’8 luglio del medesimo anno di uscita, il pezzo è stato eseguito nel corso del concerto di Natale presso l’Arena Flegrea.

 

GUARDA IL VIDEOCLIP 

 

 

 

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi