Milano capitale della latin music - passando da cuba a santodomingo - Rumba il brano di aixamr Ft.Ardi la para
Siamo stati invitati alle riprese del Video “Rumba”, in un Loft di Milano, fondo bianco e pareti di mattoni a vista ed ovviamente il brano sparato a tutto volume in Loop.
I due artisti Ardi La Para e Aixmar arrivati in Italia e ora residenti rispettivamente a Milano e Monza, sono diventati grandi amici, ma conosciamoli insieme:
Richard Javier Ubiera, in arte Ardi La Para è cresciuto nella periferia de La Romana, si è fatto strada prima come ballerino, poi come cantante, “è stata un infanzia dura” ci racconta, “ma fortunatamente la mia passione per il ritmo e la musica mi hanno salvato”.
Trasferitosi in Italia, si è stabilito prima nella periferia Milanese, poi in quella di Varese, ci racconta che è qui che la sua musica si è fusa con la cultura italiana e ci ha permesso di dar vita a diversi successi che l’estate scorsa l’hanno portato sul palco di Battiti Live e ad aprire il concerto di Anitta al Festival Latino di Assago.
Aixmar (Aismar Simon Soriano) è un cantante, compositore e batterista, nato il 27/03/1994 nella provincia di Ciego de Ávila, Cuba. Fin da giovanissimo mantiene le sue prime manifestazioni musicali. Dopo un lungo percorso di studio della musica, nel 2015, si è trasferito in Italia (Milano) dove attualmente risiede, riscuotendo grande successo come batterista, facendo parte di diversi gruppi e cantanti importanti del paese. Nel frattempo comincia a crescere in lui la passione per il canto, cominciando a scrivere e produrre le sue prime canzoni. Da lì ha iniziato a pubblicare i suoi lavori sui social network e ad eseguire piccoli concerti.
anche se ormai italianizzati i due artisti hanno dato vita a un brano di genere dembow che verrà passato sicuramente in tantissime spiagge e club italiani
Milano, dal centro alla periferia è da qualche anno un punto di riferimento per chi ha tanto da dire, ma con ritmo latino, dal Rap al Trap fino al Reggaeton e altri generi Urban come il Dembow, giovani immigrati in cerca di fortuna economica ma soprattutto di riscatto sociale.
La Musica sarà quindi il punto d’incontro tra diverse culture?